Spazzolino elettrico

Spazzolino elettrico Philips Sonicare HealthyWhite: la recensione

Il modo migliore per avere un sorriso smagliante è….avere denti bianchi ovviamente.

Purtroppo tanto fattori “remano contro” il bianco dei nostri denti: l’età o abitudini come il fumo, il caffettino ogni tanto, il thè o i tannini, presenti nel vino in grande quantità. Tutto questo aggredisce il colore naturale dei denti.

Una soluzione? Lo Spazzolino elettrico Philips Sonicare HealthyWhite

Last update was on: dicembre 9, 2018 9:55 pm

Come avrete capito leggendo le righe sopra la caratteristica primaria di questo spazzolino elettrico è la funzione “Sbiancamento”.

Si può scegliere in alternativa alle funzioni “Clean” o “sensitive”.

La Philips promette miglioramenti notevoli del bianco dei denti dopo sole 2 settimane di utilizzo.

Cosa c'è nella scatola
  • Sonicare
  • 2 testine
  • stazione di ricarica

Philips HealthyWhite: Caratteristiche tecniche

A differenza dei modelli Oral-B la Philips dota i suoi spazzolini elettrici di un’interessante funzione: l’ EasyStart.

Se non hai mai usato uno spazzolino elettrico il Philips Sonicare per 14 utilizzi partirà con una potenza ridotta. Aumenterà progressivamente le oscillazioni fino alla piena potenza, per abituare le gengive al cambiamento di spazzolino.

Come sicuramente avrete già letto nell’articolo introduttivo ormai tutti i modelli di spazzolino elettrico aiutano con segnali sonori o di movimento (vibrazioni) a capire il tempo minimo necessario per una corretta pulizia dentale. Anche l’ HealthyWhite non è da meno.

Ha lo SmartTimer che segnala il tempo totale di pulizia consigliato, che non deve essere inferiore a 2 minuti e  il Quadpacer, un segnale di timer intermedio (ogni 30 secondi) che indica il momento di cambiare zona della bocca per non trascurare nessun dente.

La batteria

E’ al Litio come il modello più evoluto DiamonClean, ed ha una durata notevole: 3 settimane.

Alla base del manico è presente una spia luminosa che segnala quando la batteria necessita di ricarica. Ci impiega 24 ore solitamente per ricaricarsi completamente.

Le modalità

Come indicato nella parte iniziale della recensione Il Philips HealthyWhite ha 3 modalità selezionabili premendo il pulsante centrale:

  • modalità Clean per una pulizia quotidiana
  • modalità sensitive per gengive sensibili o arrossate
  • modalità White che unisce il programma clean con il programma di sbiancamento

Quest’ultimo prevede oltre ai canonici 2 minuti per la pulizia anche 30 secondi ulteriori d’azione della spazzola per sbiancare.

Sonicare HealthyWhite: tecnologia sonica

Con 30.000 movimenti al minuto, il sistema di Philips promette una serie di vantaggi notevoli rispetto a tutti gli spazzolini concorrenti:

  • I micro-movimenti sonici agiscono in profondità. Puliscono anche all’interno dei bordi gengivali prevenendo infezioni e garantendo una pulizia profonda.
  • Il minor sfregamento delle testine necessario per la pulizia, grazie proprio ai movimenti sonici, garantisce di preservare meglio lo smalto dei denti.
  • La conformazione della testina, che sembra quella di uno spazzolino tradizionale (quella degli Oral B è tonda), aiuta ad arrivare ovunque; in ogni angolo della bocca.
Last update was on: dicembre 9, 2018 9:55 pm
2.7 Total Score

User Rating: 2.67 (6 votes)

Compare items
  • Total (0)
Compare
0