Senza fronzoli e senza optional presenti in versioni più costose, l’ Oral-B Pro 600 rimane comunque uno spazzolino elettrico che ha tutto l’essenziale; sufficiente per qualunque utilizzatore medio. Se ritieni di volere qualcosa di più guarda il top di gamma: oral b Genius 9000 o l’ oral b Pro 4000 che è uno scalino sopra l’ oral-b Pro 600.
Oral B Pro 600 prezzo e opinioni
- Corpo dello spazzolino elettrico con batteria ricaricabile integrata
- Stazione di ricarica con presa di corrente (cavo 1m circa)
- 1 testina (CrossAction, 3D White, PrecisionClean, Sensitive, TriZone o FlossAction a seconda del modello scelto)
Il Corpo spazzolino è di due colori e di due materiali: plastica e gomma. La parte in gomma permette di avere una presa perfetta anche con mani umide o molto bagnate.
E’ ben sigillato e quindi si può portare senza esitare sotto la doccia.
Il peso è contenuto e non affatica minimamente (circa 130 grammi). La forma è affusolata e quindi facile da impugnare. Presenta nella parte frontale un bottone di accensione e spegnimento. Premendo il pulsante si attiva la modalità Pulizia quotidiana. Per avere modalità differenti e specifiche si deve optare per modelli più evoluti e costosi come la serie Genius o Smart.
Batteria
La batteria è una ricaricabile integrata con il corpo dello spazzolino. Se è nuova e a piena carica garantisce 28 minuti di autonomia ovvero una settimana calcolando 2 lavaggi al giorno di 2 minuti l’una.
Oral B 600 timer
Una volta acceso lo spazzolino ogni 30 secondi ti farà sentire una doppia vibrazione. Serve per avvisarti di cambiare arcata dentale. La bocca è divisa in 4 settori (arcata superiore destra e sinistra, arcata inferiore destra e sinistra) quindi il segnale si presenterà ogni volta in cui devi cambiare settore. I dentisti consigliano un tempo di spazzolamento di almeno 2 minuti. L’Oral B è settato di default così.
Ricorda di lavare i denti almeno 2 volte al giorno.
Uno degli errori peggiori di chi lava i denti è l’ eccessiva pressione esercitata sui denti con le setole.
Molti Oral B hanno un sensore di pressione, come il Pro 2000 o il Pro 4000 e tutte le versioni di fascia superiore. Gli spazzolini elettrici Pro 600 non ce l’hanno ma hanno una funzione altrettanto utile: se premi eccessivamente contro i denti, lo spazzolino elettrico se ne accorgerà e rallenterà automaticamente la velocità di rotazione evitando così danni allo smalto dei denti.
Oral B Pro 600: tecnologia 3D
Rispetto alla serie Oral-B Vitality che lavorava con sistema 2D tutta la serie Pro lavora già con il sistema proprietario 3D. Sembra una differenza banale ma l’efficacia di spazzolamento cambia notevolmente. Il sistema 3D oltre alla rotazione agisce anche in senso longitudinale con una pulsazione costante. Questa azione permette di migliorare notevolmente l’eliminazione della placca.
Oral-B Pro: a ognuno la sua testina
Ci sono diverse versioni di oral b Pro 600. La differenza unica ma non trascurabile è la testina in dotazione.
Ti elenco le versioni disponibili per questo modello. Ti invito a leggere la nostra recensione delle diverse setole per capire bene quella giuste per te.
CrossAction – 3D White – PrecisionClean – Sensitive – TriZone – FlossAction
- Corpo leggero, buon grip grazie alla gomma, waterproof
- Azione 3D
- Timer
- Rapporto migliore qualità/prezzo
- Manca un contenitore per la testina
- La batteria dopo un pò di usi si scarica più rapidamente
- Manca il controllo di eccessiva pressione
Oral-B Pro 600 CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile
- Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti*
- Il movimento dinamico aiuta a ottenere risultati efficaci
- Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
- La tecnologia pulente 3D, effettua movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione per rompere e rimuovere la placca