Spazzolino elettrico

Spazzolino elettrico Oral B Pro 2000: la nostra recensione

Dopo aver provato uno spazzolino elettrico non si torna indietro! La pulizia è migliore, nettamente migliore rispetto ad uno spazzolino manuale. L’oral-B Pro 2000 è ottimo per cominciare ad apprezzare i vantaggi di uno spazzolino elettrico. C’è anche il Pro 600 è più economico ma non ha alcuni optional secondo me rilevanti.

Last update was on: dicembre 9, 2018 2:16 pm

 

Cosa c'è nella scatola

  • Corpo dello spazzolino elettrico con batteria ricaricabile integrata
  • Stazione di ricarica
  • 1 testina

Il corpo è sottile, leggero e confortevole da tenere in mano. E’ costruito in plastica e gomma. La gomma è perfetta per evitare scivolamenti con le mani bagnate.

oral-b-pro-2000-led

Nella parte alta posteriore del manico c’è una mezza luna rossastra. E’ un LED che quando si illumina indica un’eccessiva pressione sui denti delle setole.  Se la pressione non diminuisce lo spazzolino diminuisce autonomamente la velocità per evitare danni ai denti.

 

Uno degli errori più diffusi è l’eccessiva pressione dello spazzolino sui denti. Questo provoca infiammazioni gengivali e rovina dello smalto. E’ sufficiente una lieve pressione per pulire adeguatamente.

Quando si è pronti a lavare i denti basta premere una volta il pulsante centrale per attivare il programma pulizia quotidiana.

Premendo due volte il pulsante si attiva il secondo programma presente sulle versioni 2000: protezione gengive. E’ un programma che massaggia e stimola le gengive. E’ molto leggero come movimenti rispetto al programma principale. E’ quindi ottimo per chi non ha mai usato uno spazzolino elettrico o per chi ha problemi di sensibilità gengivali.

oral-b-pro-2000-3d

La testina dello spazzolino è fatta per avvolge ogni singolo dente; si muove con un’azione pulente tridimensionale 3D oscillando, ruotando e pulsando per rompere e rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale.

Timer

oral-b-pro-2000-timer

Come per tutti i modelli Pro anche la versione 2000 ha un timer che scandisce i tempi di spazzolamento. Il tempo totale è 2 minuti. La bocca viene divisa idealmente in quattro settori per questo lo spazzolino avverte, con una vibrazione ogni 30 secondi, quando è il momento di cambiare arcata.

La batteria

All’interno del manico è presente una batteria ricaricabile. Non è al litio come nelle versioni Genius ma dura circa 7 giorni se consideriamo due cicli da 2 minuti ogni giorno. C’è un indicatore luminoso nella parte bassa del manico che avvisa se il livello della batteria è basso.

La base di ricarica è poco ingombrante, sembra un tutt’uno con il manico quando è posizionato in ricarica. E’ di colore bianco senza contatti visibili o parti spigolose. La conformazione della base aiuta la pulizia e la rimozione di eventuali residui d’acqua.

La testina

oral-b-testina-crossaction

 

 

 

La testina compresa nella confezione è la CrossAction ma puoi comunque acquistarne molte altre. Qui trovi la comparazione e le caratteristiche di tutte le testine compatibili. Cerca quella che ti sembra utile alle tue esigenze.

Oral-B Pro Crossaction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile

Free shipping
Last update was on: dicembre 9, 2018 2:16 pm
disponibile
73,96 76,90
7.5 Total Score

User Rating: Be the first one!

Compare items
  • Total (0)
Compare
0