Il migliore
Spazzolino elettrico

Spazzolino elettrico Oral B Genius 9000: la nostra recensione

Parliamo dell’ultimo nato in casa Oral B, leader del settore degli spazzolini elettrici. La serie Genius si arricchisce della versione 9000, una certezza in termini di qualità e tecnologia che aiuta a mantenere i nostri denti in ordine.

Spazzolini elettrici Verifica prezzo su
Oral-B Genius 9000 Amazon
Philips DiamondClean – IL CONCORRENTE Amazon
Oral-B 600 – L’ECONOMICO Amazon
Oral-B smartseries 4000 – QUALITA’/PREZZO Amazon

 

Oral B Genius: considerazioni iniziali

Lo spazzolino elettrico Oral B Genius 9000 ha molti accessori ed è esteticamente accattivante. E’ il prodotto di punta della casa.

Molti di noi si saranno sentiti dire spesso “I denti definitivi se li perdi non ricrescono quindi prenditene cura”. Escludendo incidenti o cause indipendenti da noi, dobbiamo sapere che pulizia regolare e buona igiene della bocca sono essenziali per vedere il meno possibile il dentista e vivere sereni. Il Genius 9000 davvero può darci una grande mano.

Vediamo allora alcune caratteristiche che rendono Oral B Genius, lo spazzolino elettrico migliore di tanti prodotti simili.

oral-b-genius-9000

Spazzolino elettrico Oral B Genius 9000: caratteristiche

E’ dotato di una testina rotonda che ruota, oscilla e pulsa e riesce a rimuovere la totalità della placca depositata. La tipica conformazione allungata e tonda permette allo spazzolino di arrivare agevolente in ogni angolo della bocca.

  • Ha 6 modalità di funzionamento per ogni fase della pulizia.
  • Ha 4 testine differenti,
  • Il sensore di pressione,
  • La custodia da viaggio,
  • Il timer per corretti tempi di pulizia.

La serie Genius offre il collegamento Bluetooth, già presente nelle serie Pro ma qui migliorato notevolmente. Lavora con un’ App compatibile Android o IOS, che controlla la corretta pulizia dei quattro quadranti della bocca tramite un rilevatore di posizione.

L’app funziona con la telecamera frontale del tuo smartphone che traccia la posizione del Genius 9000 all’interno della bocca. Elabora i dati e li mostra sullo schermo del telefono, dando un’ immediata valutazione della pulizia e segnalando eventuali zone poco curate. E’ come avere un igienista dentale a disposizione che ti dice “vai bene, vai male, passa di qui, lava di più”.

Uno studio Oral B mostra come l’80% delle persone non spendono abbastanza tempo nel lavaggio accurato dei denti tralasciando spesso delle zone particolari della dentatura. La zona più trascurata è la parte dietro ovvero i molari. Ecco il perchè dell’importanza di una app così.

L’esperto risponde ” In genere i pazienti non lavano i denti correttamente; strofinano con troppa forza (rovinando smalto e gengive), non spazzolano abbastanza a lungo o saltano delle zone della bocca. Ben vengano strumenti che guidino i pazienti ad un correto uso dello spazzolino, qualunque esso sia”

Il telefono per essere in grado di valutare i nostri movimenti deve essere fissato di fronte a noi. La serie Genius è dotata di un supporto per smartphone a ventosa ideale per applicarlo su specchi o superfici lisce del bagno.

Il sensore di pressione

Aiuta a non rovinare le gengive e a non creare abrasioni sulla superficie dei denti.

Con gli spazzolini manuali erroneamente si esercita una pressione anche doppia di quella necessaria e non ci si riesce a regolare adeguatamente. E’ sufficiente una leggera pressione ed un movimento gentile per una corretta pulizia.

Nella parte alta dell’impugnatura è presente il LED SmartRing che si illumina in caso di eccessiva pressione, l’illuminazione standard è rossa ma traminte l’app è possibile regolarla con 12 differenti colori. Nella serie Genius oltre all’avviso visivo lo spazzolino elettrico riduce la velocità e la pulsazione della testina fino a che la pressione non viene ridotta.

Il Genius 9000 è dotato di un astuccio da viaggio che può contenere oltre all’impugnatura anche 2 testine. Al”interno lo spazzolino è protetto e può essere ricaricato via USB (cavo in dotazione). Sull’astuccio è presente una porta USB idonea a caricare contemporaneamente anche lo smartphone qualora ce ne fosse bisogno. Perfetto per chi è in viaggio.

COM’E’ FATTO

Lo spazzolino è lungo 24 cm e pesa 140 grammi circa. La struttura è in plastica e si può avere con finiture Bianche o Nere.

Il corpo è resistente all’acqua, ai batteri e al dentifricio con cui entra in contatto essendo costruito con ottime plastiche. Uno spazzolino elettrico ben sigillato che può essere usato sotto la doccia.

La parte frontale ha il pulsante di accensione e quello per scegliere le modalità di pulizia. Sotto i pulsanti, ci sono le icone delle differenti modalità di pulizia ( 5 su 6; la modalità “normale” non è presente). Tutte le icone sono trasparenti e si illuminano se attive. Rimangono verso la fine l’icona bluetooth e il livello batteria.

Il retro dello spazzolino elettrico è in gomma per una tenuta perfetta soprattutto se bagnato.

Nella parte alta, sul “collo” potete trovare il LED SmartRing di cui abbiamo già parlato.

Testine Oral B – tipologie

4 le testine in dotazione:

La testina FlossAction ha setole che penetrano a fondo tra dente e dente per rimuovere la placca e offrire una pulizia simile a quella del filo interdentale (non lo sostituiscono)

La testina Sensitive dotata di setole delicate, ideali per pulire le aree sensibili e infiammate

La testina CrossAction  caratterizzata dall’inclinazione delle setole per rimuovere delicatamente ogni residuo vicino alle gengive

La testina 3D White  aiuta a rimuovere macchie superficiali grazie alle coppette lucidanti.

Ricordate di cambire le testine ogni 3 mesi. Se usate la APP, lei se lo ricorderà per voi

Modalità di spazzolamento dell’Oral B Genius 9000

Pulizia quotidiana, garantisce una pulizia essenziale tutti i giorni.

Protezione gengive, massaggia delicatamente le gengive e aiuta eventuali problemi di “gengive ritirate”

Denti sensibili,riduce la velocità in caso di ipersensibilità dei denti o infiammazioni gengivali.

Sbiancante, alterna velocità differenti per lucidare delicatamente la superficie dei denti e rimuovere le macchie.

Nettalingua pulisce la lingua e rimuove i batteri.

Pro-Clean aumenta la velocità di rotazione e oscillazione per una pulizia più vigorosa e per un uso meno frequente.

Ogni modalità segnala i tempi di spazzolamento che non vanno mai oltre i 2 minuti.

Possono essere divisi con un segnale di cambio zona in 4 segmenti da 30 secondi l’uno. 30 secondi per ogni quadrante della bocca. Usando l’APP ti verrà segnalato quale quadrante pulire e quanto tempo rimane.

L’esperto risponde ” I denti andrebbero lavati alla fine di ogni pasto. Ma sappiamo che ciò non accade mai! Lavateli allora almeno 2 volte al giorno, soprattutto la sera prima di andare a dormire e con l’accortezza di aspettare circa 45 minuti dopo aver mangiato prima di lavarli”

App Oral B nel dettaglio

Compatibile con Android e IOS utilizza il Bluetooth del telefono per collegarsi allo spazzolino elettrico.

Potete scaricare qui l’ Oral-B APP

L’APP ha molte opzioni ma la più importante è sicuramente il Position Detection Technology che usa la telecamera frontale per mostrarti sullo schermo dove hai o non hai pulito e ti aiuta a passare in tutte le zone della bocca con ugual precisione e tempistica.

Insomma ti aiuta a capire se stai usando bene o male lo spazzolino.

TI segnala anche, se lo chiedi, quando è il momento di lavarsi i denti e puoi programmare un piano di pulizia personalizzato per evitare alito pesante, combattere la placca o sbiancare i denti.

In teoria l’APP sarebbe in grado anche di essere collegata al tuo dentista che potrebbe suggerirti come lavarti al meglio i denti o tempi extra di pulizia.

l’APP ha in memoria fino a 20 lavaggi passati per verificare la corretta routine nella pulizia dentale.

Lo smartphone per far funzionare adeguatamente l’Oral B APP deve necessariamente essere di fronte al vostro viso per visualizzare la bocca e verificare correttamente le posizioni di spazzolamento. Tenerlo in mano sicuramente non è una soluzione adeguata.

Per questo ogni Genius è dotato di un supporto a ventosa per il telefono che a questo punto può essere posizionato ad esempio sullo specchio o su una piastrella liscia del bagno.

Spero di averti fatto capire quali passi da gigante ha fatto Braun Oral b per migliorare un’ azione importante come il lavarsi i denti.

 

Oral-B Genius 9000 – costa caro ma è un investimento di cui non vi pentirete!

 

Oral-B Genius 9000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Bianco

Free shipping
Last update was on: dicembre 10, 2018 3:14 am
disponibile
119,60 299,00
9 Total Score

User Rating: 3.31 (13 votes)

Compare items
  • Total (0)
Compare
0