Spazzolino elettrico

Oral b Pro 6000

N.B. Esiste un nuovo modello successivo all’ Oral B pro 6000 ovvero la serie Smart 6.

Se invece vuoi proprio questo modello continua a leggere. E’ stato comunque uno dei migliori degli ultimi anni se escludiamo le serie Genius.

La dotazione nella scatola è ricca:

Cosa c'è nella scatola

  • Oral-B Pro 6000
  • Base di ricarica con alloggiamento per le testine
  • Wireless smartguide
  • Custodia da viaggio
  • 4 differente testine (1 x CrossAction, 1x Sensitive Clean, 1x Floss Action & 1x 3D White)

I gadgets non mancano!

Oral B Pro 6000: caratteristiche

Con i suoi 48000 movimenti al minuto e una azione rotatoria, oscillante e pulsante questo spazzolino elettrico ha una notevole efficacia nel combattere la placca.

Pesa quasi 200 grammi, il che lo pone come uno dei più pesanti spazzolini sul mercato. Un vantaggio lo da però! La batteria causa del peso dura ben 10 giorni senza essere ricaricata.

Si presenta con una superficie gommata nella parte posteriore per migliorare il grip se bagnato.

Nella parte anteriore trovano posto due pulsanti:

il più grande è quello dell’accensione, il più piccolo il selettore dei modi di spazzolamento. Tutte le spie del manico si presentano con un bel colore blu.

Schiacciando più volte il pulsante di selezione modalità si può passare in successione a tutte le 5 modalità presenti. In ordine:

  • Daily clean
  • Sensitive
  • Sbiancante
  • Massaggio
  • Pulizia profonda

I bottoni sono lievemente sollevati per essere trovati al tatto.

Sotto i due pulsanti troviamo sempre in blu la spia del bluetooth e i livelli di carica della batteria.

Nella parte posteriore c’è lo smartring che ben conosciamo perché ormai presente in quasi tutti i modelli recenti di Oral B

A cosa serve lo smartring? E’ fondamentale per un perfetto uso dello spazzolino. Se premi troppo sui denti si illumina mettendoti in guardia e avvisandoti di schiacciare di meno. Salvaguarda il tuo smalto, in poche parole!

Oral B Smartseries e il wireless smartguide

Un nuovo strumento si insinua nell’abitudine radica del lavarsi i denti….la tecnologia ci segue ormai ovunque: la smartguide.

Attraverso il bluetooth la smartguide ci guida e monitora la nostra pulizia dentale. Nel display si visualizza la modalità scelta e il tempo di utilizzo.

Se avete letto la mia guida sapete che il tempo minimo da dedicare allo spazzolino è 2 minuti. Questo è il tempo calcolato dalla smartguide. Vi indicherà ogni 30 secondi di cambiare settore della bocca, per non dimenticare nessun dente. L’indicazione è data da un piccolo impulso sonoro e un breve rallentamento della rotazione della testina.

Dopo i due minuti lo spazzolino avviserà con 3 piccoli beep la fine del tempo minimo e continuerà tuttavia a funzionare se avete necessità di usarlo ancora.

La smartguide ti darà anche il voto… 4 stelle se avrai lavato bene ogni parte senza usare troppa pressione per tutti i due minuti calcolati da lui. Se non è in uso la smartguide diventa un comodo orologio da bagno!

Incluse nella scatola ci sono diverse testine per differenti risultati. Ovviamente sono tutte intercambiabili senza adattatori sul manico dell’ Oral B pro 6000. Tutte trovano posto nell’alloggiamento in plastica attaccato alla base di ricarica.

Lo spazzolino con le 5 modalità d’uso e il posto per riporre 4 testine può essere sufficiente per tutta la famiglia e venire incontro alle esigenze di ognuno.

Non sarà in questo articolo che ti elencherò i vantaggi di usare uno spazzolino elettrico. Sappi comunque che se usato bene ha una capacità di tenere denti in salute nettamente superiore ad uno spazzolino manuale.

Tutti gli spazzolini elettrici Oral b smartseries possono essere collegati ad una APP per smartphone su cui si possono visualizzare sostanzialmente i dati della smartguide e tutti i dati sull’uso dello spazzolino nel tempo. Questo permette all’app di aiutati a migliorare le tue abitudini di pulizia dentale.

Oral B Pro 6000: la batteria

Come accennavo all’inizio la batteria di questo spazzolino elettrico ha una discreta longevità.

Se calcoliamo il tempo medio di 2 minuti ad utilizzo per 2 volte al giorno la batteria arriva a durare 10 giorni ovvero circa un’ ora di uso ininterrotto.

Per preservare questa durata nel tempo ti consiglio di usare lo spazzolino fino ad esaurimento della batteria ogni volta prima di procedere alla ricarica.

Anche la smartguide funziona a batteria. Precisamente con 2 pile stilo. La durata è in media di 4 mesi.

Oral B Smart Series: tutti i modelli

Nel 2017 sono usciti i nuovi modelli di smart series che chiameremo ( come ha fatto oral B) solo Smart.

Quelli precendenti però sono ancora ottimi e all’avanguardia molto simili ai loro fratelli recenti, quindi non li disdegnamo:

  • Oral B smartseries 4000
  • OralB smartseries 5000
  • Il presente Pro 6000
  • Il top della serie Oral B smartseries 7000

Del primo puoi leggere la recensione Oral B smartseries 4000. L’Oral B Smart series 5000  ha in più rispetto allo smartseries 4000 la custodia da viaggio. Identica a quella del Pro 6000.

Sull’Oral B smartseries 7000 invece c’è qualcosa da dire in più.

Pur essendo un modello non recente è a tutti gli effetti uno scalino sotto l’ Oral b genius 9000 ovvero lo spazzolino luxory della Oral B. Il 7000 ha:

  • 6 modalità d’uso. (Pulizia quotidiana, Protezione gengive, Denti sensibili, Sbiancante, Pulizia profonda e Nettalingua)
  • Lo smartguide
  • Il bluetooth per la APP dello smartphone
  • 5 testine di ricambio
  • Una custodia viaggio premium

Ha finiture ben fatte e colori eleganti (in bianco o nero) insomma se non si vuole spendere per il Genius questo smartseries 7000 non ha nulla da invidiare.

Last update was on: dicembre 8, 2018 11:35 am
8 Total Score
Oral B Pro 6000

Un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale data l'uscita delle nuove serie

User Rating: 3 (1 votes)

Compare items
  • Total (0)
Compare
0